Staffetta Podistica/Ciclistica Recco-Ponte Di Legno

Staffetta Podistica/Ciclistica Recco-Ponte Di Legno

Come ogni anno in occasione della festività delle Palme si rinnova l’amicizia tra i comuni di Recco e Ponte di Legno (BG) con la consueta staffetta podistica, che da quest’anno sarà anche ciclistica, nelle giornate del 7, 8 e 9 Aprile.
La manifestazione partendo dal mare  attraverserà l’appennino ligure, la pianura padana e le splendide sponde del Lago d’Iseo giungendo alle pendici del Passo del Tonale dove si trova la rinomata stazione sciistica di Ponte di Legno.

Per quanto concerne la partecipazione dei ciclisti (solo per tesserati Bici Camogli anno 2017) vi elenchiamo le condizioni e lo svolgimento della manifestazione:

  • Venerdì 7 aprile: partenza in bici ore 9:00 circa per coprire la prima tappa Recco – Coccaglio per 221 Km, i ciclisti insieme ai podisti alle 12.00 parteciperanno al ristoro offerto dalla comunità locale posto in località Montebruno (Km 55), riprendendo a pedalare verso la destinazione è previsto lo scambio del testimone podisti/ciclisti in località Perino ore 15:00 circa (Km 113) per completare il resto della tappa di 108 Km fino a giungere a Coccaglio (si alloggerà e cenerà al Hotel Turing).
  • Sabato 8 aprile:  partenza da Coccaglio alle 10:00 circa per coprire la seconda tappa di 134 Km e giungere in piazza a Ponte di Legno alle ore 17:00 circa. I ciclisti e i podisti pranzeranno insieme alle ore 13:00 (Km 60) poi proseguiranno ad andatura libera per giungere in paese all’ora stabilita (da prenotare struttura alberghiera).
  • Domenica 9 aprile: messa con consegna delle palme e successiva benedizione, pranzo e liberi tutti.

Nella gestione della manifestazione, in base alle richieste, sarà necessario prenotare un furgone per il trasporto delle valigie e il rientro delle bici nonché valutare le modalità per il rientro degli atleti, pertanto chi fosse interessato dovrà dare conferma entro lunedì 13 febbraio tramite mail a: info@bicicamogli.it  o telefonando al 338 2109564 (Massimo) e versando la caparra di €. 100,00 (che non sarà restituita) per procedere alle varie prenotazioni.

Gli orari di partenze e gli appuntamenti con i podisti sono da considerarsi VINCOLANTI. Non sarà possibile per nessun motivo partecipare al gemellaggio e non seguire la tabella di trasferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *