Roberto Benzi unisce in una tappa Mar Tirreno e Mar Adriatico

Roberto Benzi unisce in una tappa Mar Tirreno e Mar Adriatico

Grande impresa ciclistica del nostro socio Roberto Benzi che compie un’autentica “traversata” unendo, in bici, con una singola tappa di oltre 250 Km, il Mar Tirreno e il Mar Adriatico. Già dallo scorso anno, mentre scendeva in bici  insieme agli amici della “Pedalata del Giubileo” per compiere un percorso di 4 tappe e oltre 560 Km da Recco a Roma, Roberto cullava l’idea della “traversata” Tirreno-Adriatico: percorrere un itinerario che attraverso l’appennino lo conducesse da Marina di Pisa fino a Cesenatico.

Durante la stagione invernale ha affinato i dettagli e ha iniziato ad allenarsi (la sera, dopo il lavoro, con l’ausilio di luci a led) per essere pronto a primavera ad affrontare con un’unica tappa l’intero percorso.

Approffitando del ponte del 25 Aprile, col supporto della moglie Paola – anche lei validissima sportiva – per la circostanza alla guida del’ammiraglia, è partito venerdì 21 e ha soggiornato a Pisa. Partenza dalla Marina di Pisa alle prime luci dell’alba di sabato 22 e “rotta” alla volta di Cesenatico dove è giunto dopo oltre 10 ore di sella, stanco ma soddisfatto di aver portato a termine un’autentica impresa… magari da ripetere un giorno con il gruppo dei Piterna’ s boys!

3 pensieri riguardo “Roberto Benzi unisce in una tappa Mar Tirreno e Mar Adriatico

I commenti sono chiusi.