Nuovo sentiero per la scuola MTB

Nuovo sentiero per la scuola MTB

Cosa c’è di meglio la domenica che svegliarsi presto e passare la mattinata con amici a chiacchierare e perché no? anche a lavorare insieme per il bene dei ragazzi?

Ecco cos’è successo domenica 19 novembre. 10 coraggiosi volontari hanno messo da parte le esigenze familiari e si sono ritrovati nei pressi della segheria, sul Monte di Portofino, armati di tanti attrezzi ma soprattutto di buona volontà, e di buona lena hanno aperto un nuovo sentiero dove prima c’erano solo rovi ed alberi caduti.

16 ottobre 2016: il downdurst (una specie di tromba d’aria) si abbatte sulla riviera di Levante e colpisce in modo particolare il Monte di Portofino, abbattendo alberi su alberi e ponendo così fine ad una serie di sentieri che la scuola di mountain bike del Bici Camogli aveva costruito negli anni precedenti con tanta fatica. Subito gli amici del Portofino Bike si mettono in moto per riaprire almeno un sentiero per la gara di enduro, ed entro il mese successivo, la segheria viene rimessa in sicurezza e così un piccolo percorso ad anello viene ripristinato anche per i ragazzi della scuola di mtb. Ma il desiderio di riaprire i sentieri come una volta, è sempre pressante e così si arriva a domenica 19 novembre 2017.

Alessandro D, Alessandro S, Dario, Gabriele, Gigi, Giovanni, Luca, Massimo e Roberto, con l’aiuto di Alessio, hanno riaperto un sentiero sotto la segheria che permette di avere 2 anelli di difficoltà diverse: l’anello Rovaia, più ripido ed adatto ai ragazzi più grandi, e l’anello Tronco Liscio, che permette anche ai bambini più piccoli di saggiare le prime tecniche di discesa. In aggiunta al mini anello Ale, che serve per prendere dimestichezza con curve strette in un ambiente completamente immerso nei castagni del Monte di Portofino.

Dopo 5 ore di lavoro (e qualche slerfa di focaccia, seguita da abbondante pane e nutella), i sentieri sono perfettamente puliti (grazie anche al soffiatore) e pronti per essere fruiti dai bambini, che dal sabato successivo potranno quindi godere di nuovi e avventurosi percorsi.

Non è finita qua, ovviamente la voglia di aprire nuovi sentieri non si è appagata e quindi vi aspettiamo prossimamente per nuovi aggiornamenti!

Godetevi le foto della giornata!

2 pensieri riguardo “Nuovo sentiero per la scuola MTB

  1. La forza del Bicicamogli sono le persone..e i nostri ciclisti grandi e piccoli!

  2. Grandissimi!!!! Sempre più fiero di far parte del BICICAMOGLI….

I commenti sono chiusi.