Premiati Alessio Fabbri e Giacomo Collia al Santa Champions di Santa Margherita Ligure

Premiati Alessio Fabbri e Giacomo Collia al Santa Champions di Santa Margherita Ligure

22 febbraio 2018 – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure ha organizzato Santa Champions, appuntamento per premiare gli atleti sammargheritesi che si sono distinti negli ultimi mesi. L’incontro si  è svolto all’Auditorium della Scuola V.G. Rossi e ricalcava la formula già collaudata delle ultime edizioni: una premiazione, una tavola rotonda, tanti sportivi. Il tema di quest’anno era: “Italia senza mondiali? E chi l’ha detto!”. A moderare la tavola rotonda è stato chiamato Tarcisio Mazzeo, caporedattore centrale della redazione Rai di Torino mentre le premiazioni sono state fatte direttamente da Patrizia Marchesini, Consigliera incaricata allo Sport che durante la fase di presentazione ha ribadito: «È una serata a cui l’Amministrazione tiene molto. Il tema di quest’anno lo abbiamo scelto perché è l’anno dei mondiali di calcio e gli sportivi italiani sono delusi per la mancata qualificazione dell’Italia. Ma questo ci dà la possibilità di parlare di altre competizioni iridate a cui partecipano atleti a noi vicini; uno su tutti il sammargheritese Pietro Schiaffino che quest’anno parteciperà ai mondiali di Iron Man». Il sindaco Paolo Donadoni è salito sul palco per rivolgere un saluto al numeroso pubblico presente in sala, si sono quindi succeduti gli interventi di Luca Bellini, Edoardo Stochino, Pietro Schiaffino e il presidente della Federazione ligure di Tennis Andrea Fossati che ha raccontato come ha fatto a portare la Coppa Davis a Genova.

Patrizia Marchesini con Giacomo Collia e Alessio Fabbri

Per la nostra società sono stati premiati due giovani atleti della Scuola di Ciclismo che risiedono nel Comune di Santa Margherita e che hanno raggiunto ottimi risultati nello scorso anno sportivo:

  • Alessio Fabbri – Campione Provinciale Strada per l’anno 2017 nella categoria G4
  • Giacomo Collia – Campione Provinciale Mountain Bike per l’anno 2017 nella categoria G3

In sala erano presenti Luca Fabbri presidente dell’ASD Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike e due istruttori e maestri di MTB Gian Lorenzo Collia e Giovanni Casagrande. La società è orgogliosa dei risultati ottenuti dai ragazzi e ringrazia l’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure per il prestigioso riconoscimento.