Week-end di grande sport per gli atleti del BCGP

Week-end di grande sport per gli atleti del BCGP

5-6 Maggio 2018: week-end di gare per i nostri giovani atleti: a Solothurn in Svizzera per Junior Series collegate alla Swiss Cup, a Lugagnano Val d’Arda (PR) promozionali, esordienti e allievi impegnati nella 3^ prova del Campionato Italiano di Società e a Predosa (AL) dove i nostri giovani “stradisti”  hanno corso il 1° Memorial Paolo Pelizza.

Solothurn

Eccellenti prestazioni dei nostri Junior impegnati in una gara Junior Series, in pratica la Coppa del Mondo della categoria. Dario Cherchi si classifica 24° (e questo ennesimo ottimo risultato gli vale la convocazione in Nazionale per la gara di Obertraun in Austria) e l’ottima Camilla De Pieri si piazza all’11° nella categoria femminile.

Lugagnano

Grandissime prestazioni nella 3^ prova del Campionato Italiano di Società  a partire dallo straordinario 2^ posto di Francesca Crosa nella categoria Esordienti Femminile (nella foto Francesca sul podio). Segnaliamo inoltre l’ottimo Francesco Benvenuto (17° cat. Allievi 1° anno) e Leonardo Tatini (38° cat. Esordienti 2° anno) che dopo la stagione sciistica sta iniziando a ritrovare il giusto colpo di pedale. Tra i giovanissimi G6 segnaliamo Enrico Rolf Trinchero, Davide Fattori e Matteo Macchiavello rispettivamente 20°, 21° e 23° nella categoria G6. Grazie ai risultati dei ragazzi attualmente la nostra società ricopre il 25° posto sul centinaio che partecipano a Campionato Italiano.

Predosa

A Predosa si correva il 1° Memorial Paolo Pelizza gara in circuito per giovanissimi corridori su strada. Complimenti a Filippo Puggelli che vince la categoria G6. Nella categoria G5 ottimo 6° posto di Alessio Fabbri e 11° (anche a causa di un salto di catena) per Leonardo Ercole.

Il BCGP ringrazia in modo i particolare i genitori dei ragazzi che sostengono economicamente i costi di queste grandi trasferte che costituiscono una tappa fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi. Le prossime tappe oltre alla già citata Obertraun in Austria per gli juniores vedranno Allievi ed Esordienti a Vicenza. I giovanissimi correranno a livello regionale , ma non appena le condizioni lo renderanno possibile cercheremo di portarli a correre fuori regione in modo che possano avere subito la possibilità di confrontarsi con nuovi avversari e nuovi percorsi. Ancora grazie a tutti e… avanti così!