Campionato Italiano XCO giovanissimi e tappa finale degli Internazionali d’Italia Series

Campionato Italiano XCO giovanissimi e tappa finale degli Internazionali d’Italia Series

Chies d’Alpago (BL), 1 luglio 2018: nell’week end si sono svolte le gare per il Campionato Italiano XCO che erano valide anche per la corona degli Internazionali d’Italia Series. Una manifestazione importantissima per i nostri giovani atleti; sopratutto per gli esordienti e gli allievi che hanno avuto la possibilità di esibirsi su una ribalta così importante. Le gare della domenica hanno dato ottimi risultati iniziando da Francesca Crosa. Nella categoria Esordienti Donne 1° anno, con forza e determinazione, è riuscita a classificarsi all’8° posto. Grande Francesca! Dopo la gara donne è toccato a Leonardo Tatini che partendo dall’ultima posizione nella categoria Esordienti 2° anno, con grande caparbietà, è riuscito a risalire la classifica. Bravo Leo, continua così! Nel primo pomeriggio è stata la volta di Francesco Benvenuto Allievo 1° anno. Anche Francesco, partendo dalle ultime posizione, raggiunge un ottimo 19° posto da vero campione!

Alle ore 14 partenza per Marco Ruben Ercole, Allievo 2° anno, che combatte fino all’ultimo respiro e con grande forza riesce a fare un’ottima classifica!

ED1-CLASSIFICA

ES2-CLASSIFICA

AL1-CLASSIFICA

AL2-CLASSIFICA

Ma non finisce qui perché nella giornata di sabato, prima del Campionato Italiano Giovanile XCO, si è corsa l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia che vedevano alla partenza Camilla De Pieri e Dario Cherchi entrambi in lizza per un ottimo risultato finale. Inizia la categoria Junior Maschile con Dario che, gareggiando in modo esemplare, si classifica al 10° posto su 127 concorrenti iscritti. Questo risultato gli consente di raggiungere il 6° posto finale nel campionato degli Internazionali d’Italia Series. La categoria Junior Donne partiva alle ore 12 sotto un sole cocente e Camilla De Pieri, da autentica combattente, raggiunge il 14° posto che le consente di classificarsi 7^ nel campionato degli Internazionali d’Italia Series.

Bravissimi entrambi per il prestigioso risultato finale, considerando anche che è stato raggiunto con una gara in meno perché i nostri atleti hanno dovuto saltare una tappa a causa della concomitanza con altre gare internazionali! E questi risultati sono stati conseguiti senza tralasciare lo studio. Entrambi promossi con bellissimi voti!

JU-M_-TAPPA      JU-M-OVERALL

JR-D-OVERALL      JR-D-TAPPA

In questo week end esaltante merita una menzione speciale il nostro Andrea Damiano, atleta in continuo miglioramento, che nella gara XCO di Črni Vrh in Slovenia ha ottenuto un ottimo 16° posto nella categoria Junior M.

Bravissimo Andrea!