Il BCGP in grande spolvero al Trofeo Bandeko

Il BCGP in grande spolvero al Trofeo Bandeko

Genova, Sabato 7 Luglio 2018: si è svolto oggi il Trofeo Bandeko, gara in circuito organizzata dalla SMS Polizia Municipale Genova per festeggiare i 130 anni della Società di Mutuo Soccorso.

Giulio Dispenza in azione (foto di Ivano Cardone tramite ACSI Liguria)

La manifestazione, sotto l’egida dell’ACSI , era aperta tutti i ciclisti amatori tesserati e si svolgeva sul  tracciato pianeggiante (percorso per 12 volte) di Via Pedullà e Via Adamoli con l’arrivo in salita, (lunghezza 1700 mt pendenza 4,2%) per un totale complessivo di 76 km.

Lanfranco Mori e Luigi Crovetto nelle fasi iniziali (foto di Ivano Cardone tramite ACSI Liguria)

La corsa, condizionata soprattutto dalle alte temperature, è stata caratterizzata da numerosi attacchi fin dai primi chilometri. A meno 50 dal traguardo sei corridori, tra cui il nostro Luigi Crovetto, sono riusciti ad evadare dal plotone rimanendo per quasi tutta la gara al comando della corsa. Nello strappo finale di Via di Creto ad avere la meglio sui compagni di fuga è stato il corridore della GC Quinto al Mare Buttaglieri Marco. Ottime tuttavia le prestazioni dei nostri portacolori che hanno disputato una gara super riuscendo a piazzare ben due corridori nella top ten assoluta. 3° posto assoluto e  1° nella categoria Veterani 2 per Luigi Crovetto; 8° assoluto e 2° nella categoria Junior per Giulio Dispenza; 13° assoluto e 1° nella categoria Supergentleman A per Roberto Giannini; infine e 32° assoluto e 2° nella categoria Gentleman 2 per Lanfranco Mori.

Roberto Giannini sul gradino più alto del podio (foto di Ivano Cardone tramite ACSI Liguria)

Complimenti a tutti per queste splendide prestazioni e… arrivederci alle prossime gare.

classifica GP Bandeko 2018