Ottime prove a Castellazzo Bormida per la Bici Camogli

Ottime prove a Castellazzo Bormida per la Bici Camogli

Castellazzo Bormida (AL). Sabato 14 luglio si è disputato il 2° Memorial Mamma Pizzocco, gara in circuito pianeggiante di 67 km, organizzata dalla ASD Pedale Novese. La corsa, nonostante il gran caldo e il periodo di ferie estivo, ha contato la partecipazione di ben 104 corridori suddivisi come di consueto nelle diverse categoria (Jun, Sen1, Sen2, Vet1, Vet2, G1,G2,SGA,SGB).

Roberto Giannini all’attacco

Alle 13.45 gli organizzatori hanno dato il via alla prima gara riservata agli atleti più datati (G1,G2,SGA,SGB). Nel folto plotone (composto da 64 corridori) ha preso parte il nostro Roberto Giannini riuscendo a disputare un’ottima gara perennemente all’attacco. In fuga negli ultimi chilometri Giannini putroppo è stato ripreso dal gruppo in prossimità dell’arrivo vedendo poi la vittoria del corridore della ASD Costante Girardengo Bosio Gianluca. Il nostro portacolori è riuscito tuttavia a concludere la  corsa in 21esima posizione assoluta e terzo nella categoria SGA.

Giulio Dispenza durante la corsa

La Gara 2, partita intorno alle 15.45, ha contato un plotone meno numeroso (43 componenti) ma non per questo si è risparmiato sulla velocità. Il gruppo, con Giulio Dispenza a rappresentare i colori della Bici Camogli, ha percorso la gara a una media di 44 km/h vedento tantissimi tentativi di fuga prontamente chiusi dai corridori più in forma del gruppo. A portare a casa la vittoria è stato Giorgio Rapacioli (ASD Ciclismo Pavia) battento allo spirnt Della Pietà Luca della GC Varzi. Dispenza è riuscito a chiudere la gara in 18esima posizione assoluta e terzo nella categoria JUN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *