Week end di gare per gli atleti del BCGP

Week end di gare per gli atleti del BCGP

10^ cicloscalata Rapallo Montallegro

Rapallo, 24 giugno 2018: si è disputata oggi la “10^ Edizione Rapallo-Montallegro Memorial Luca Melis” valevole come Terza prova del 3° Challenge della Riviera Spezzina, Trofeo dello Scalatore & Terza Prova Campionato Provincia di Genova Cicloturismo.

Partenza dalla Sede dei Volontari di S. Anna che si sono dimostrati, come sempre, sostegno insostituibile per la logistica e il supporto alla manifestazione ospitando anche le premiazioni e il pasta-party finale (con le apprezzatissime trofie al pesto).

Il gruppo si è mosso ad andatura turistica attraverso un percorso che si snodava da S. Pietro, S. Maria, S. Margherita, S. Lorenzo, S. Rocco e prevedeva il rientro a Rapallo passando da S. Martino, per raggiungere il punto di partenza della cicloscalata agonistica, alla base della strada che porta al Santuario di Montallegro. Salita conosciuta per le sue pendenze non sempre “gentili”.

La gara prevedeva due partenze ben distinte, a distanza di tre minuti, in base alle categorie di età. Il vincitore assoluto della prima partenza è stato Giovanni Ottonello della Zena Bike A.S.D.  mentre ad aggiudicarsi la seconda è stato Geo Pasquali della Lloyd’s. Vincitrice femminile assoluta Simona Massaro del Bici Store Cycling Team.

Le classifiche di categoria hanno poi visto le vittorie di Marco Ebene (M1), Antonio Ferrari (M2) e Alberto Bisso (M3), tutti Zena Bike A.S.D., Riccardo Barcellone (M4) G.S. Monegliese, Fabrizio Delle Piane (M5) U.S. Portovenere, Geo Pasquali (M6) Lloyd’s, Mauro Monteleone (M7) BiciStore Cycling Team, Pierluigi Bellini (M8) G.S. Quercia, Pietro Schiaffino (Elite) Geo Davidson, Giovanni Ottonello (Master Sport) Zena Bike A.S.D. e Simona Massaro (W2) Bici Store Cycling Team.

La classifica team ha visto primeggiare la Zena Bike A.S.D.

partenza cicloturistica

Complimenti agli atleti del BCGP per le ottime le prestazioni: Pietro Mossi 10° assoluto e 2° nella categoria M2, Roberto Giannini 2° nella categoria M7 e Daniele Canepa e Roberto Risicato rispettivamente 9° e 11° nella categoria M4.

cronaca e foto dal sito dell’organizzazione: http://www.geodavidson.it/2018/06/24/resoconto-10-rapallo-montallegro-24-06-2018/

Classifiche-categoria

Supergranfondo/mediofondo del Galibier

Valloire (Francia), 23 giugno 2018: si è disputata la Supergranfondo del Galibier che prevedeva due percorsi: granfondo 180 Km e mediofondo 73 km. Grandissime prestazioni dei nostri atleti Pietro Mossi e Alessia Walter che si sono cimentati nel percorso mediofondo con partenza da Valloire e doppia scalata del Colle del Galibier affrontato da entrambi i versanti.

Il traguardo era in vetta, al culmine della seconda scalata e Pietro si è classificato 9° assoluto e 2° di categoria, Alessia 3^ assoluta tra le donne e 1^ nella sua categoria. Complimenti a entrambi da parte di tutta la società BCGP!

KitzAlpBike-Festival

Kitzbuel-Kirchberg (Austria), 23-24 giugno 2018: su percorsi faticosi, impegnativi e spettacolari in uno scenario mozzafiato, atleti professionisti e dilettanti si sono sfidati in innumerevoli gare dal 16 al 25 giugno 2018, per la 23^ edizione del KitzAlpBike Festival. per uno spettacolo non-stop di nove giorni in mountain bike. I nostri ragazzi hanno partecipato alla sfida, in mezzo ad atleti provenienti da varie nazioni (da segnalare la presenza della nazionale USA) e si sono ottimamente comportati piazzandosi in alto nella classifica e continuando la loro raccolta di punti UCI.

Dario Cherchi e Francesco Benvenuto si sono piazzati al 21° posto nelle rispettive categorie, mentre Camilla De Pieri i è classificata all’ 8° posto. Complimenti ragazzi, la vostra è una sfida a livello mondiale e i risultati che state inanellando sono veramente straordinari!

Classifica Junior Maschile

Classifica Junior Femminile

Classifica Under 17 Maschile

Granfondo La MontBlanc

Courmayeur (AO), 24 giugno 2018: la MontBlanc prevedeva tre percorsi: il Corto da circa 45 chilometri e 1050 metri di dislivello, una gara semplice che percorre le strade della valle del Monte Bianco, la Mediofondo da circa 88 chilometri e 2030 metri di dislivello, per ciclisti allenati che non disdegnano la fatica e la Granfondo da circa 116 chilometri e 3210 metri di dislivello, una vera tappa alpina, una sfida da autentici campioni!.

La GF sul tetto d’Europa, la gara in grado di mettere in mostra le eccellenze della Valle d’Aosta e la forza della sua natura. Uno strappo iniziale per spaccare la gamba respirando i profumi del Monte Bianco, per poi fiondarsi pancia a terra fino ad Arvier ed imboccare il Cold’Introd. Il San Nicolas è la prima vera salita, nove Km al 9%, su una strada da Tour, quelle perle che si vedono nel mese di luglio alla Gran Boucle. Picchiata verso La Salle ed è subito salita, poi il bivio: San Carlo per i più coraggiosi.

i nostri prima della partenza

I nostri atleti non potevano mancare a questo appuntamento e non potevano non cogliere la sfida di un percorso tanto difficile quanto appassionante. Ii risultati sono stati di assoluto rilievo con uno straordinario 36° posto assoluto colto dal “solito” Luigi Crovetto, il 96° di Gianluca Damassi, il 195° di Roberto Foppiano, il 229° di Luca Cannessa e il 258° di Sergio Bianchi.

Complimenti ragazzi, migliorate ad ogni gara e questa volta… siete stati sul tetto d’Europa! Una Granfondo organizzata al meglio da Followyourpassion, anche quest’anno promossa a pieni voti. Per la cronaca il lungo à stato vinto da Paolo Castelnovo mentre nel medio il primato è di Davide Busuito.

Montagnana Gold MTB Race

Calestano (PR), 24 giugno 2018: il borgo incastonato nell’appennino parmense è il cuore pulsante della Montagnana Gold MTB Race, gara organizzata dal Team La Verde su un percorso di 40 km circa per 1700 metri di dislivello che partiva da Calestano per toccare le località di Linara, Ravarano, Castello di Ravarano, Chiastre, Canesano e di nuovo in paese per la volata finale.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Riccardo Chiarini del Torpado-Südtirol Mtb Pro Team che ha preceduto Elia Taverna e Marco Pini. Da segnalare le ottime prestazioni degli atleti del BCGP: Sergio Botta 51° assoluto e 8° nella categoria M3, Manlio Piantato 97° assoluto e sul podio nella categoria M7+, Stefano Barbagelata 138° e 5° M6+, Marino Picasso 142° e 6° M6+, Vittorio Canevello 160° e vincitore della categoria M7 e Andrea Rizzo 174° e 30° M5.

Ai nostri biker vanno i complimenti di tutta la società per l’impegno e per gli ottimi risultati. Grazie e continuate così!