Race Across Limits 2020 – Luca Canessa tra i 20 ciclisti gregari, ambassador di Race Across Limits

Race Across Limits 2020 – Luca Canessa tra i 20 ciclisti gregari, ambassador di Race Across Limits

dal sito: www.sabrinaschillaci.it

30 Maggio 2020 -18 Giugno 2020

Sono abituata a riprogettare la mia vita, a non lasciarmi sconvolgere dalla perdita di certezze e dalle situazioni poco prevedibili. La lezione l’ho appresa nel 2007 a seguito dell’incidente che ha reso mio marito tetraplegico e che ha spazzato via i nostri progetti, la nostra stabilità ma soprattutto la nostra normalità.
Da quel giorno ho imparato che val la pena lasciare sempre un margine di flessibilità, in qualsiasi cosa, pur mantenendo saldi i valori che mi motivano a perseverare nonostante le difficoltà. Così è stato abbastanza semplice adattare l’impresa di Race Across Limits di quest’anno ad una versione che fosse in linea con ciò che è accaduto e che ha cambiato in maniera definitiva la nostra visione di quotidianità.

Il nuovo viaggio avrà un sapore diverso, una sfida attraverso i limiti anche territoriali, previsti dai regolamenti, con una lunga staffetta che attraverserà l’Italia dal 30.05 al 18.06, ITALIAN RIDE- Gregari in staffetta. 20 ciclisti gregari, ambassador di Race Across Limits pedaleranno a favore del progetto, nella loro regione di appartenenza e io li seguirò, giorno dopo giorno, pedalando su un tracciato analogo allo staffettista, in Lombardia.

 

Ecco i 20 ciclisti gregari, ambassador di Race Across Limits che pedaleranno, nella loro regione, a favore del progetto 

Il nostro Luca Canessa pedalerà, a favore del progetto, il 1° giugno in una tappa che lo porterà ad attraversare la Liguria. Luca aveva già accompagnato Sabrina Schillaci nell’avventura dello scorso anno, il suo Giro d’Italia dedicato al progetto benefico “aiutaci ad aiutare”. Luca e Sabrina avevano pedalato insieme da Savona a Nervi durante la 5^ tappa il 10 Luglio 2019; il giorno seguente l’aveva scortata nella tappa che partiva da Rapallo e proseguiva verso La Spezia per condurla in Toscana. I dettagli della tappa 2020: tracciato, paesi attraversati, lunghezza e dislivello verranno comunicati nel prossimo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *