Race Across Limits 2020 – Luca Canessa presenta la tappa nella quale pedalerà come ambassador di Race Across Limits

Race Across Limits 2020 – Luca Canessa presenta la tappa nella quale pedalerà come ambassador di Race Across Limits

La tappa scelta da Luca Canessa per la sua partecipazione a Race Across Limits 2020 attraversa alcune delle zone più belle della riviera ligure di levante. Partendo da Rapallo il percorso si snoda lungo la Via Aurelia per raggiungere Zoagli, Chiavari e Sestri Levante. Prosegue quindi lungo l’impegnativa salita del Passo del Bracco che viene superato alla quota di 600 m.slm, successivamente scende fino al paese di Carrodano. A Carrodano, il punto più a ovest di questa tappa, inizia la salita verso Monte Persico, dopo aver superato la galleria inizia la discesa che attraversa il paese di  Montale e conduce a Levanto.

Da Levanto inizia l’ardua salita di Pianpuntasco che si inerpica decisa sul terzo versante del Passo del Bracco. Raggiunto il passo si prosegue sullo stesso itinerario dell’andata per rientrare a Rapallo. La tappa ha una lunghezza complessiva di 115 chilometri per un dislivello (D+) che supera i 2000 metri.

Al link: https://strava.app.link/KmtD9rtJx6 trovate tutti i dettagli del percorso e i relativi tempi di percorrenza. Ora non ci resta che attendere il 1° Giugno per seguire Luca in questa fantastica avventura!