Le gare nel week end del 22-23 maggio 2021

Le gare nel week end del 22-23 maggio 2021

Laigueglia (SV) – Granfondo Laigueglia: Secondo successo assoluto, in soli sette giorni, per l’elvetico Addy Raphael, che oggi ha centrato la prestigiosa vittoria nella Granfondo Laigueglia Lapierre precedendo di quasi tre minuti il suo compagno di squadra Arnaud Tissieres e Marco Provera (Dipa Falasca Mg.K Vis).

Tra le donne si è imposta Samantha Arnaudo (Om. Cc), alla sua terza vittoria stagionale, anche lei a segno domenica scorsa in terra ligure, davanti a Giuseppina Michela Bergozza (KTM Scatenati), caduta nella prima parte della gara, e Sabrina De Marchi (Vivi Mydoping).

Il 31enne elvetico, ex Élite, ha dominato la gara provando ad allungare già dopo i primi chilometri. Ma, l’affondo che gli ha permesso di conquistare il successo finale, è riuscito a metterlo a segno nei pressi del Bivio di Madonna della Guardia, quando era al comando in compagnia del materano Tommaso Elettrico (CPS). Da quel momento, la lunga cavalcata verso la vittoria che gli ha permesso di contrastare l’azione di inseguimento di ciclisti del calibro di Tommaso Elettrico e Marco Provera.

La gara è stata portata a termine da 670 atleti compresi i nostri:

 

 

Grandi ragazzi. Complimenti a voi tutti!

 

Medole (BS) – South Garda Bike Marathon: non è stata la festa del ciclismo off road. La South Garda Bike Dryarn edizione 2021 è stata qualcosa di più: un tuffo nella normalità, un ritorno alla vita. Il 23 maggio erano in mille gli appassionati iscritti, tutti schierati diligentemente di buon mattino a Medole per passare sotto l’arco di partenza posizionato in piazza della Vittoria. Il nostro Mario Indelicato non poteva mancare un appuntamento di questa importanza e infatti lo troviamo in classifica in ottima posizione. I complimenti di tutta la società al nostro atleta!

 

Courmayeur-Dolonne (AO) – Courmayeur Event: due importanti giorni di gara, il sabato Campionato Italiano Team Relay per società e la domenica gara di Coppa Italia XCO. Per il Bici Camogli Golfo Paradiso erano in gara Christian Saettone, Stefano Cuneo con la rappresentativa regionale e Giacomo Collia per la nostra società. Complimenti ai nostri giovani campioni per l’entusiasmo e i risultati ottenuti.

 

Savigno-Valsamoggia (BO) – Savigno Race XCM: fantastica giornata di sport, il sole ha baciato Savigno fin dalle prime luci del mattino assieme a un gradevole vento primaverile che ha accompagnato i 470 partecipanti della Savigno Race XCM.

Per il Bici Camogli Golfo Paradiso era presente Vittorio Canevello che ha conseguito un ottimo 174° assoluto vincendo la categoria M8. A Vittorio vanno i nostri complimenti e gratitudine per l’ottimo risultato!