Ezio Soro si aggiudica il Campionato Italiano ACSI cat. SGA in un week end ricco di soddisfazioni per il BCGP

Ezio Soro si aggiudica il Campionato Italiano ACSI cat. SGA in un week end ricco di soddisfazioni per il BCGP

Sabato 12 giugno, Fontanelette (TV): è andata in scena la prima giornata dei Campionati Nazionali su strada  ACSI 2021 organizzata dal Bike Team Fontanelle in collaborazione con il Comitato provinciale di Treviso.

Forse, ci voleva un anno di stop per renderci conto di quanto è bello andare in bici, stare in compagnia, e perché no, sfidarci in una sana competizione a livello Nazionale.

Giornata straordinaria per i nostri colori coronata dalla vittoria di Ezio Soro che si aggiudica il Campionato Italiano nella cat. SGA, ma caratterizzata dalle eccezionali prestazioni di tutta la squadra. Sempre nella cat. SGA spettacolare prestazione di Roberto Giannini che tenta subito di frantumare il gruppo e va in fuga con Marchiori e Adamoli ai quali si aggiungeranno gli altri quattro atleti che decideranno la gara. Roberto oltre a classificarsi 7° assoluto vince anche il traguardo volante di metà gara.

Ezio Soro mentre taglia il traguardo

Da segnalare nella cat. SGB l’ottimo 6° posto assoluto di Roberto Gennari, mentre nella cat. GENT2 il 24° assoluto di Germano Gaggioli e il 39° di Fulvio Penco.

classifica SGA-SGB Campionato Italiano

Sabato 12 giugno, Selva di Valgardena (BZ): un vero e proprio spettacolo che ha visto come protagonisti i nomi di riferimento del panorama internazionale delle marathon in mountain bike. A Selva di Val Gardena è andata in scena la BMW HERO Südtirol Dolomites 2021 che, con i suoi iconici percorsi, è considerata la maratona di mountain bike più dura al mondo, tanto da essere entrata a far parte della 2021 UCI Mountain Bike Marathon Series. In questa prestigiosa manifestazione segnaliamo la straordinaria prestazione di un nostro ex atleta, che seguiamo sempre con affetto e attenzione nella sua nuova esperienza con la squadra Team KTM Brenta Brakes, Dario Cherchi che nel percorso 60 Km si è classificato al 3° posto assoluto e 2° nella cat. U23. Alla 86 Km hanno preso parte i nostri Vittorio Canevello e Sergio Podestà. Complimenti a entrambi e soprattutto all’eterno Vittorio che si è classificato al 2° posto nella cat. M8.

classifiche HERO

Domenica 13 giugno, Vaison La Romaine – Francia: si è svolta oggi la Granfondo La Pierre Mont Vantoux su due percorsi di 100 e 122 chilometri e con la partecipazione di circa 1300 concorrenti. Segnaliamo l’ottima prestazione di Giovanni Mastrovito 180° assoluto e 4° di categoria.

Domenica 13 giugno, Mignanego (GE): cicloscalata organizzata dall’ASD Team Bike Croce Bianca di Mignanego denominato Gran Premio Croce Bianca Mignanego. I nostri atleti Giuseppe Garbarino e Giulio Lagomarsino si sono aggiudicati il 1° posto rispettivamente nella cat. GENT2 e SGA conquistando il titolo di Campione Regionale di cicloscalata nelle loro categorie.

classifiche Mignanego

Domenica 13 giugno, Lugagnano Valdarda (PC): oggi erano impegnati i nostri giovani atleti nella 3^ tappa della Coppa Italia Giovanile. Temperature torride e gara dura hanno messo alla prova tutti i concorrenti. Tra i nostri segnaliamo Giacomo Collia che ha conquistato la 35^ posizione negli esordienti del 1° anno,  Stefano Cuneo 21° e Christian Saettone 24° negli esordiendi del 2° anno. Tra gli allievi del 1° anno, per vari inconvenienti, non sono riusciti a terminare la gara Matteo Macchiavello e Gabriele Caricci.

Bravi ragazzi, siete il futuro della nostra società!

Classifiche Lugagnano Coppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *